lunedì 18 ottobre 2010

DISCERNERE: PENSARE E AGIRE SECONDO DIO

Questa pubblicazione offre al lettore un’approfondita riflessione sul discernimento quale esperienza spirituale di prima importanza per la Chiesa e per il singolo cristiano.
Sbocciato con la vita cenobitica dei Padri del deserto, il discernimento spirituale è oggi considerato la chiave della missione evangelizzatrice della Chiesa contemporanea. Infatti è dovere di tutta la comunità ecclesiale discernere i segni dei tempi alla luce del Vangelo e testimoniare Cristo risorto come la novità capace di rispondere alle attese e alle speranze più profonde degli uomini di oggi.
Ispirandosi all’insegnamento del Magistero, l’autore ha voluto dare un taglio decisamente pastorale e pratico all’opera da lui scritta, affrontando così diversi temi attuali che coinvolgono la vita della Chiesa nel suo insieme come pure quella dei singoli cristiani.
L’opera è destinata alla formazione spirituale e, perciò, risulterà molto utile sia ai formatori sia alle persone desiderose di iniziare un cammino spirituale sotto la guida dello Spirito Santo. Esse troveranno in questo libro strumenti e stimoli per aiutarle a raggiungere l’obiettivo prefissato, cioè: discernere per pensare e agire secondo Dio. 
 



 Edizioni San Paolo

Nessun commento:

Posta un commento