martedì 19 ottobre 2010

Gli Angeli esistono

Chi sono coloro che noi chiamiamo “angeli”: esseri personali e reali; rappresentazioni simboliche delle stesse azioni divine o raffigurazioni di qualche misterioso e inafferrabile bene?.. O non potrebbe trattarsi semplicemente di fiabe ideate per i bambini o per assicurare a ognuno protezione benefica e rassicurante?
L’autore, dopo aver interrogato la Sacra Scrittura, i Padri della Chiesa, Papi, Santi e Maestri di vita spirituale, risponde con convinzione: ‘Sì, gli angeli esistono!’. Non sono personificazioni del bene, né personaggi mitici o fantasiosi: questi spiriti celesti, anzi, sono sempre presenti e partecipano all’opera di salvezza che Dio realizza nella storia di ognuno di noi. Ben reali, non cessano di assisterci e di sostenerci in tutte le lotte che affrontiamo nel quotidiano, purché li invochiamo e li preghiamo!
Sotto forma di domande e risposte, questo libro offre una chiara ed esaustiva testimonianza circa la presenza e l’azione dei nostri celesti protettori. Senza mai cadere nell’ingenuità, in clima di serenità spirituale e di approfondimento della fede, questa pubblicazione aiuterà ognuno a scoprire il mondo invisibile del Cielo, al quale noi già apparteniamo in quanto figli di Dio ed eredi dell’eterno Regno.

«Una Chiesa che non facesse
l’esperienza spirituale degli angeli
non sarebbe la Chiesa di Dio».
(card. Roger Etchegaray)


Edizioni San Paolo


Nessun commento:

Posta un commento