venerdì 5 novembre 2010

Novità



E' arrivato in libreria!

Tutti i mali e le passioni negative che corrompono il cuore dell’uomo - scrive padre Gilles Jeanguenin - si innestano sui sette vizi capitali: orgoglio, avarizia, invidia, collera, lussuria, golosità, pigrizia. Dopo aver analizzato ognuna di queste passioni, l’Autore ci accompagna sulla via della guarigione interiore e dei mezzi per ottenerla.
A fare da guida lungo questo percorso è Francesco di Sales (1567-1622), vescovo di Ginevra. Questo noto e santo dottore della Chiesa, oltre a essere vero esperto dell’animo umano, ci conduce sulla strada dell’amore di Dio, fonte di vera guarigione. Ben consapevole che essa non può essere merito nostro ma di Dio, il santo vescovo richiede tuttavia la nostra collaborazione per poter sanare le ferite dell’anima.
Ecco perché è necessario fare chiarezza in se stessi, accettare ciò che si è realmente, avere pazienza e delicatezza verso il proprio cuore se si vuole conseguire la guarigione interiore.
Con l’ausilio di brani tratti dagli scritti del santo savoiardo, episodi della sua vita e testimonianze relative al processo di beatificazione, padre Gilles ci rivela un san Francesco fine psicologo, generoso pastore di anime e dispensatore di un insegnamento particolarmente adeguato ai tempi attuali.

Edizioni Paoline



Nessun commento:

Posta un commento