venerdì 5 novembre 2010

Solidarietà nella preghiera

   Se sei giunto in questo posto, è probabilmente perché hai il desiderio di rivolgere assieme a me una preghiera al Signore.
   Se vuoi, tu puoi aggiungere, anche in maniera anonima, un commento a questa sezione del blog, nella quale scrivi le tue intenzioni. Sarà poi mio impegno ricordare nell'Eucarestia anche il tuo pensiero.
   Pregare con gli altri e pregare per gli altri, prendere a cuore le necessità dei fratelli è un insegnamento specifico di Cristo sulla preghiera. Quando preghiamo per un fratello, pure sconosciuto, si crea un vincolo spirituale, una solidarietà nella preghiera.
   Pregare per gli altri è sicuramente uno dei gesti di carità più segreti e delicati che possiamo offire al nostro prossimo.
   Pregare con altri significa: creare comunione nell’amore di Cristo. In questo siamo confortati dalle parole di Gesù, che assicura la sua presenza quando più persone sono riunite nel suo nome: "Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro" (Mt 18, 20).
   Ora questo spazio è tutto tuo. È dedicato alla solidarietà nella preghiera, che non conosce né limiti né confini. Per chiedere un aiuto nella preghiera basta premere il pulsante “Commenti”  e scrivere l’intenzione di preghiera che vogliamo insieme rivogere al Signore.
   Invito anche tutti visitatori del mio bolg a pregare gli uni per gli altri.


Confidate tutte le vostre intenzioni al Cuore di Gesù


Statue du monastère de la Visitation de Paray-le-Monial (F)


Abbiate fiducia in me!



8 commenti:

  1. Preghiamo affinché lo Spirito Santo ci guidi nelle scelte e che Maria ci protegga sotto il Suo Manto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io prego per te, Sara. Guidata da Maria troverai pace e serenità.
      P.G.

      Elimina
  2. Vorrei pregare per mio marito, mia cognata e le mie nipoti in questo momento di grande sofferenza. E per aiutarli nel modo giusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preghiamo per te e per loro. Il Signore non dimentica nessuno, sopratutto nei momenti difficili. P.G.

      Elimina
  3. Preghiamo affinchè finalmente io sia liberata dal male dopo 30 anni di dure lotte ed affinchè siano tagliati tutti i legami con le persone del male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, preghiamo per la tua liberazione:il male è stato vinto da Gesù. Coraggio. P.G.

      Elimina
  4. Preghiamo per mia figlia, per la sua salute e perché trovi lavoro ossia gli rispondano positivamente le richieste che ha inviato.Il signore la liberi dalla vessazione esterna che blocca la salute, il lavoro e i sentimenti.Amen

    RispondiElimina
  5. Preghiamo affinché ognuno di noi riesca ad affrontare le sfide nella piena consapevolezza che il Signore è con noi, senza lasciarci scoraggiare dalle avversità

    RispondiElimina